rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Emilia Centro

Via Emilia, operai derubati mentre lavorano in pieno centro

Un malvivente si intrufola nell'abitacolo del furgone con il cestello elevatore e scappa con un cellulare, proprio sotto gli occhi di due operai a mezz'aria. É successo alle 16 di ieri in angolo con Piazza Mazzini

In pieno giorno nella zona più centrale della città: le condizioni in cui meno ci si potrebbe aspettare di essere vittima di un furto. Eppure è la sorte toccata a due operai lattonieri proprio ieri pomeriggio, mentre stavano lavorando tra via Emilia Centro e Piazza Mazzini. Erano circa le ore 16 quando i due, il titolare dell'impresa e il figlio, si trovavano con il loro furgone con cestello elevatore parcheggiato di fronte al palazzo in cui stavano lavorando, l'edifico d'angolo che ospita la storica Boutique di Adani. Il padre era sulla piattaforma sopraelevata e il giovane su una scala sulla facciata prospiciente la piazza, intenti a sistemare cartellonistica pubblicitaria, quando un malvivente è entrato in azione.

Senza essere visto, un ladro è riuscito ad entrare nell'abitacolo del furgone, mettendosi alla ricerca di qualche oggetto interessante. La sua sortita gli ha permesso di impossessarsi di uno smartphone, contenuto all'interno di un vano del veicolo, dandosi poi alla fuga senza essere visto. I due operai si sono accorti che la portiera del furgone era rimasta aperta e questo li ha insospettiti, per poi rendere palese il furto subito.

Sono state subito avvertite le Forze dell'Ordine, con una denuncia contro ignoti e il telefono è stato “bloccato” per evitare ulteriori violazioni. Visto il teatro del furto, è possibile che qualche passante possa fornire alla Polizia un resoconto e permettere di identificare il criminale. Resta, tuttavia, lo stupore per un gesto compiuto senza alcuna remora proprio all'ombra della Ghirlandina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia, operai derubati mentre lavorano in pieno centro

ModenaToday è in caricamento