rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Malmusi

Via Malmusi: ruba in un garage, colto sul fatto dai carabinieri

A finire in manette il 36enne modenese M. D. S., disoccupato e pregiudicato per reati contro il patrimonio: l'uomo è stato sorpreso mentre stava trafugando elettrodomestici e suppellettili varie

È stato colto sul fatto dai carabinieri mentre stava facendo razzia di oggetti all'interno di un garage. Per tale ragione, il 36enne modenese M. D. S., disoccupato e pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto con l'accusa di furto in abitazione. 

Verso le 22, mentre stavano pattugliando il centro cittadino, i militari dell’Arma sono stati allertati da una chiamata al 112 proveniente da un passante in via Malmusi, che ha segnalato movimenti e rumori sospetti presso un garage di pertinenza di un condominio ivi insistente. Giunti immediatamente sul posto i Carabinieri hanno sorpreso M. D.S. proprio all’atto in cui trafugava dal garage elettrodomestici e suppellettili varie. Inutile il tentativo di fuga a piedi. L’uomo è stato inseguito, bloccato e dichiarato in stato d’arresto, mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria che è una pensionata modenese di 64 anni.

La donna, che non si era ancora di nulla, è stata avvisata dai Carabinieri presso i quali ha sporto denuncia, ricevendo indietro gli oggetti di sua proprietà. Operando un sopralluogo sulla scene del reato è stato constatato che per introdursi all’interno del garage il ladro aveva forzato la serratura esterna. Inoltre, approfondendo gli accertamenti, i militari dell’Arma hanno scoperto che all’atto dello scasso l’uomo era stato aiutato da un complice con la funzione di “palo”, riuscito ad allontanarsi poco prima dell’intervento. Già nella stessa nottata gli inquirenti sono riusciti a risalire alla sua identità, denunciandolo per concorso nel furto. L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Modena, è stato condotto nelle camere di sicurezza della caserma dell’Arma in attesa di processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Malmusi: ruba in un garage, colto sul fatto dai carabinieri

ModenaToday è in caricamento