rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Rubano 3mila euro di videogiochi per Xbox, fermati dai carabinieri

Il fatto ieri sera al centro commerciale Borgogioioso di Carpi: dopo avere spintonato una guardia giurata che li aveva bloccati, due giovani taccheggiatori sono stati bloccati dai militari dell'Arma

Sono stati scoperti mentre stavano rimuovendo le placche antitaccheggio di 30 videogames per la consolle X-Box (3mila euro il valore complessivo) e, nel cercare la via di fuga, hanno spintonato l'addetto alla sicurezza. Questa la dinamica della rapina che ha avuto luogo ieri sera alle 20.30 al centro commerciale Borgogioioso di Carpi. A metterla in pratica due giovani rumeni di cui uno tratto in arresto dai carabinieri.

La coppia è stata bloccata dalla guardia giurata all’uscita dalle casse, ma, mentre uno è riuscito a fuggire, l’altro che aveva con sé la borsa piena di videgiochi ha spinto ripetutamente l'operatore cercando di svincolarsi e solo l’intervento dei carabinieri, prontamente allertati ed in perlustrazione nei pressi del parcheggio del centro commerciale per prevenire i furti sulle auto, ha permesso di bloccarlo definitivamente grazie alla superiorità numerica e di arrestarlo. Il complice, anch’egli rumeno, è stato identificato e denunciato in stato di libertà. Dagli accertamenti è emerso che i due si muovono liberamente sul territorio nazionale senza fissa dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 3mila euro di videogiochi per Xbox, fermati dai carabinieri

ModenaToday è in caricamento