rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Via Emilia Ovest, 200

Ripulito il magazzino, colpo da 25mila euro in un negozio d'abbigliamento

Ignoti hanno forzato il garage sotterraneo che funge da magazzino per Yoyo Bijoux, in un condominio di via Emilia Ovest, alle porte del centro. Spariti oltre 350 capi di abbigliamento, borse in pelle e scarpe. Si sospetta un basista nel palazzo

Davvero un duro colpo per Stefano Romeo, titolare del negozio Yoyo Bijoux di via Emilia Ovest, di fronte all'Ottavo Campale. Ieri sera, quando era giunto il momento di rinnovare la collezione di abiti e accessori esposti nel negozio, ha amaramente scoperto che le scorte custodite in magazzino erano sparite, rubate da qualcuno che aveva forzato il lucchetto del garage/deposito e portato via tutti i capi di valore.

Il magazzino si trova nei sotterranei del palazzo che ospita a piano terra il negozio stesso, un grosso condominio a cui hanno accesso molte persone. I ladri sono riusciti ad entrare senza forzare le porte esterne, dirigendosi poi a colpo sicuro verso il garage e sparendo dopo aver prelevato la merce che maggiormente interessava. 

All'appello mancano circa almeno 350 prodott tra pelletteria, scarpe e abiti made in Italy di discreto valore commerciale, tanto che il totale della refurtiva ammonta addirittura a 25mila euro. Il colpo è stato denunciato immediatamente e sul posto sono intervenuti sia la Polizia di Stato che i Carabinieri, i quali hanno preso in carico l'indagine.

Nel palazzo ci sono un paio di telecamere di videosorveglianza che potranno fornire indicazioni interessanti agli inquirenti, per quanto non sia ancora certo il momento esatto del furto, visto che il titolare non si recava in magazzino da almeno una settimana e fatica quindi a circostanziare il colpo. Tuttavia, si sono fatti sempre più insistenti i sospetti su qualche abitante del condominio stesso, che avrebbe potuto fornire indicazioni e favorire l'accesso ai criminali. Per Stefano Romeo si tratta del primo furto subito in quattro anni di attività, ma il palazzo non è nuovo a razzie nei garage, avvenute anche nelle ultime settimane ai danni di comuni residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripulito il magazzino, colpo da 25mila euro in un negozio d'abbigliamento

ModenaToday è in caricamento