rotate-mobile
Cronaca Via Emilia

Ancora una tentata rapina da Zara, 36enne arrestato dalla Polizia di Stato

Lo straniero è stato fermato domenica pomeriggio grazei all'intervento dell'addetto alla sicurezza prima e della Volante che lo ha poi rintracciato al Parco Pertini

Domenica pomeriggio, intorno alle ore 17.00, è giunta una segnalazione alla Centrale Operativa  della Questura da parte di un uomo che aveva appena assistito ad una colluttazione all’angolo tra via Donzi e via Gherarda tra l’addetto alla sicurezza dello store Zara e un'altra persona. Il malvivente aveva fatto suonare l'allarme antitacheggio mentre usciva dal negozio e aveva abbandonato giacca e zaino per terra dandosi alla fuga verso largo Garibaldi.

La Squadra Volante si è immediatamente messa alla ricerca del presunto ladro, intercettandoloin viale Fabrizi grazie ad una precisa descrizione da parte del testimone,. L'uomo è stato bloccato mentre si allontanava in fretta verso il parco Pertini.

All’interno dello zaino abbandonato in strada era stato creato un involucro delle stesse dimensioni formato da più strati di carta stagnola ricoperti e tenuti insieme da nastro trasparente, così da creare una sorta di “schermatura” per eludere i sensori delle barriere antitaccheggio, rivelatasi però inefficace. Dentro lo zaino sono state recuperate un paio di scarpe, una camicia da uomo e un paio di jeans, tutti con etichetta “Zara” e dotati di placca antifurto, per un valore commerciale di oltre 100 euro. Vi erano, inoltre, i documenti di identità, compreso il permesso di soggiorno, del 36enne marocchino.

L’addetto all’accoglienza, che aveva seguito il ladro per verificare cosa contenesse lo zaino, era stato aggredito dallo straniero, che gli aveva sferrato un pugno all’altezza dello zigomo, guadagnandosi la fuga. Medicato presso il Pronto Soccorso del locale Policlinico, è stato dimesso con prognosi di 4 giorni.

Il 36enne nordafricano è stato accompagnato in Questura, dove sono emersi numerosi precedenti di Polizia a suo carico, nonché un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex compagna, essendosi reso responsabile di reato di stalking e maltrattamenti nei suoi confronti. E' stato trattenuto in cella per poi essere processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una tentata rapina da Zara, 36enne arrestato dalla Polizia di Stato

ModenaToday è in caricamento