rotate-mobile
Cronaca Baggiovara

Morta a Modena Gabriella Pavarotti, sorella del tenore Luciano

Aveva 73 anni ed era malata da tempo: il decesso è avvenuto all'ospedale di Baggiovara. "Lella" era stata in gioventù campionessa di pallavolo e aveva vinto tre scudetti con l'Audax Modena tra il '57 e il '59

Si è spenta nalla sua città, Modena, Gabriella Pavarotti, sorella del "tenorissimo" Luciano, scomparso nel 2007. Aveva 73 anni ed era malata da tempo: il decesso, riferisce la stampa locale, è avvenuto all'ospedale Sant'Agostino Nuovo Estense di Baggiovara. Gabriella Pavarotti, per tutti "Lella", era stata in gioventù campionessa di pallavolo e aveva vinto tre scudetti con l'Audax Modena tra il '57 e il '59. Per molti anni ha insegnato educazione fisica a Modena e Bologna.

Una scomparsa “particolarmente dolorosa per tutti i modenesi che l’hanno conosciuta e apprezzata”. Così si esprime il sindaco di Modena Giorgio Pighi in un messaggio di condoglianze inviato alla famiglia di Lella Pavarotti anche a nome dell’Amministrazione comunale. Il sindaco ricorda, infatti, l’apprezzamento “per l’affetto con cui è sempre stata vicina al fratello Luciano durante la sua straordinaria carriera e per il suo ruolo appassionato nella vita sportiva cittadina, soprattutto come insegnante che ha saputo coinvolgere i giovani, e per questo è stata amata da tante generazioni di studenti”. Per Pighi “chi l’ha conosciuta non può dimenticare la sua vitalità e la generosità, nonostante le molte dure prove che la vita le ha riservato, e per questo condivide per lei unanimi sentimenti di stima”. L’attività sportiva di Gabriella Pavarotti sarà ricordata anche nella prima partita di campionato della Liu-Jo. Lo annuncia l’assessore allo Sport Antonino Marino che ha concordato l’iniziativa con la società “per sottolineare i suoi trascorsi di campionessa della pallavolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta a Modena Gabriella Pavarotti, sorella del tenore Luciano

ModenaToday è in caricamento