rotate-mobile
Cronaca

Falso allarme per la presenza di gas, panico a bordo dell'Intercity diretto a Modena

Nel caos un passeggero si è ferito ad una mano per rompere un finestrino. Si teme un falso allarme creato ad arte per commettere furti. Treno fermo per oltre due ore

Era atteso alla stazione di Modena alle 17.06, ma ha accumulato oltre due ore di ritardo con una sosta forzata a Bologna Centrale. Il treno Intercity 590 (Napoli-Milano) oggi pomeriggio è stato teatro di un episodio grave, nel quale una persona è rimasta ferita, proprio mentre in convoglio stava per raggiungere il capoluogo di regione dopo aver attraversato l'Appennino.

A quanto si apprende, senza ancora conferme ufficiali delle autorità, a bordo dell'Intercity si sarebbe creato il panico quando una donna ha gridato che del gas si stava diffondendo all'interno di una carrozza. In quel vagone si è creato il caos, con un fuggi fuggi generale verso le due carrozze vicine.

Nel trambusto – che ha acuito il senso di oppressione e di paura - un passeggero ha cercato di aprire un finestrino e  poi di romperlo con il martelletto in dotazione allo scompartimento, ma non riuscendo in nessuna delle due operazioni ha preso a pugni il cristallo ferendosi ad una mano.

L'attuale ipotesi circolata a bordo del treno è che qualcuno abbia creato volontariamente il falso allarme con l'obiettivo di svuotare il vagone e di approfittare del parapiglia per commettere furti ai danni dei viaggiatori. Non si esclude però che possa essersi trattato di una suggestione autoindotta. 

Alle 16.46 l'Intercity ha raggiunto Bologna Centrale ed il personale del 118 è salito a bordo per prendersi cura del ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme per la presenza di gas, panico a bordo dell'Intercity diretto a Modena

ModenaToday è in caricamento