rotate-mobile
Cronaca Serramazzoni

Lavori Hera: a Pazzano è arrivato il servizio gas

Hera ha completato la conversione delle reti prima alimentate a GPL.. Da oggi nella frazione di Serramazzoni è attivo il servizio di distribuzione gas metano

È stato attivato questa mattina il servizio gas nelle prime abitazioni di Pazzano, nel Comune di Serramazzoni. I lavori, iniziati da Hera nel mese di maggio, hanno permesso il collegamento della rete GPL a quella di distribuzione gas metano già gestita da Hera, la messa in sicurezza di alcuni tratti di rete, la sostituzione di tutti i contatori di utenza e l’adeguamento degli impianti di distribuzione e privati. Le attività straordinarie per l’attivazione delle forniture si concluderanno la prossima settimana.

“Si è trattato di un intervento particolarmente complesso – spiega Alessandro Baroncini, Direttore Reti Energia – portato a termine nei tempi concordati e con il minor disagio possibile per i cittadini che ringraziamo per la collaborazione che ci hanno accordato durante tutta la durata dei lavori. Ora anche gli abitanti della frazione di Pazzano potranno godere degli standard di servizio garantiti dalla distribuzione gas metano". Da oggi l’area di Pazzano risulta quindi servita dalla distribuzione gas gestita da Hera e sarà possibile collegare anche nuove utenze che non erano servite dalla precedente rete GPL.

Grande la soddisfazione del Sindaco Roberto Rubbiani e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Simone Gianaroli: “L’Amministrazione Comunale, fin dal suo insediamento, si è fatta carico di trovare una soluzione per poter andare incontro alle sollecitazioni dei cittadini e delle Associazioni di Consumatori che chiedevano di poter riconvertire la rete GPL esistente e di allacciare le abitazioni della frazione di Pazzano alle reti di gas metano. Siamo dunque riusciti ad attivare le risorse per l’acquisto della rete e a predisporre un accordo con Hera, a cui è stata affidata la gestione dell’impianto: il tutto ad una velocità davvero incredibile resa possibile dall’ottima collaborazione instaurata. Un particolare ringraziamento va rivolto ai responsabili di Hera, ai loro tecnici e a tutto il personale coinvolto con cui abbiamo collaborato in modo efficace. La soddisfazione per i risultati conseguiti e la volontà? di continuare in questa incessante opera di attività per il nostro Comune ci inducono a intravedere nuovi importanti traguardi per il miglioramento della qualità? della vita della nostra comunità?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Hera: a Pazzano è arrivato il servizio gas

ModenaToday è in caricamento