rotate-mobile
Cronaca Medaglie d'Oro / Via Francesco Prampolini

Gattino intrappolato nel cofano di un'auto, salvato dal Centro Fauna

L'episodio la scorsa notte in via Prampolini: i miagolii del piccolo animale hanno messo in allerta i residenti che hanno contattato gli operatori del Centro Fauna "Il Pettirosso"

Era rimasto intrappolato all'interno del motore di un'automobile, ma i suoi continui miagolii hanno messo in allerta alcuni residenti che non hanno esitato ad avvertire il Centro Fauna Selvatica "Il Pettirosso". Questo l'episodio verificatosi la scorsa notte in via Prampolini che ha coinvolto un gattino di poche settimane di vita. Probabilmente abbandonato dai proprietari, il cucciolo è stato tratto in salvo dai volontari del centro e dai Vigili del Fuoco: il gattino è stato quindi adottato sul momento da una residente che aveva chiamato gli operatori della struttura di via Nonantolana.

INFO - Il Centro fauna opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà ma, in situazioni di emergenza intervengono anche a tutela degli animali domestici come in questo caso. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino intrappolato nel cofano di un'auto, salvato dal Centro Fauna

ModenaToday è in caricamento