rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Accademia Militare / Piazza Roma

Passaggio di consegne in Accademia, il generale Camporeale è il nuovo comandante

Giuseppenicola Tota saluta l'Accademia militare e al suo posto arriva il generale di divisione Salvatore Camporeale, 52enne originario di Barletta. Confermato il piano di riconversione degli edifici militari in città

A distanza di due anni dal suo arrivo, il generale di brigata Giuseppenicola Tota lascia il comando della scuola allievi ufficiali di Modena, passando il testimone a Salvatore Camporeale, generale di divisione con alle spalle una lunga carriera nello Stato Maggiore dell'Esercito.

Il 52enne di origine pugliese – è nato a barletta – è subentrato ieri con una cerimonia ufficiale svoltasi nel cortile d'onore dell'Accademia militare alla presenza di tutte le autorità civili e militari.

Sotto il profilo del rapporto tra Accademia e territorio, il nuovo comandante ha già avuto modo di confermare le linee guida assunte dal suo predecessore in merito al destino degli edifici di proprietà militare in città. In buona sostanza, il cosiddetto “piano caserme” frutto dell'accordo con l'Amministrazione comunale sarà portato avanti senza variazioni, ridistribuendo così le forze e i mezzi per liberare spazi ad uso dell'intera comunità modenese.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio di consegne in Accademia, il generale Camporeale è il nuovo comandante

ModenaToday è in caricamento