rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Sassuolo

Sassuolo, neo-genitori donano all'Ospedale uno strumento per aiutare i neonati

E' iniziato grazie ad un papà che preso dall'emozione del primo figlio, decide di aiutare l'Ospedale di Sassuolo. Grazie ad una cena di beneficenza con ospiti i neo-genitori, si sono raccolti 2.900 euro destinati ad uno strumento utile per i neonati

E' stata donata l'attrezzatura per l’assistenza dei neonati con problemi di natura respiratoria alla Fondazione Ospedale di Sassuolo ONLUS . La somma necessaria è stata devoluta grazie ad una cena di beneficenza organizzata da un gruppo di genitori. Si tratta di una strumentazione in grado di aiutare i neonati, in modo particolare i prematuri, con problemi di natura respiratoria. Proprio in questi giorni, come un gradito regalo di Natale, la nuova attrezzatura è stata consegnata in ospedale ed è già entrata in funzione in Pediatria.
 
TUTTO E' INIZIATO DALL'AMORE DI UN PADRE. Tutto parte dall'idea di un papà per ringraziare medici, infermieri e ostetriche che si sono presi cura di sua figlia. Appena nata, la piccola ha dovuto superare alcuni momenti particolarmente difficili che hanno creato grande apprensione nei genitori. “Mi trovavo nella corsia del reparto racconta il papà, Paolo Lugli con le ‘spalle al muro’. Ero preoccupato, stremato. Proprio in quel momento un medico si è fermato davanti a me e mi ha abbracciato. Era il dottor Claudio Chiossi. Ricordo che mi disse: forza papà, andrà tutto bene! È stato un momento importante, perché ho ritrovato la forza di sperare. In quei giorni, in quel reparto, ho visto gesti spontanei di umanità e sensibilità e ho trovato grande serietà professionale in tutto il personale ospedaliero. Così sono andato dai responsabili del reparto e gli ho chiesto: come posso rendermi utile?

 
RACCOLTI QUASI 3.000 EURO. È nata così l’idea di organizzare una cena di beneficenza, presso il ristorante Europa 92, per raccogliere i fondi necessari (2.900 euro) per acquistare il "Neoblender". Il ricavato della cena è quindi stato devoluto alla Fondazione Ospedale di Sassuolo che si era assunta l’impegno di mettere a disposizione della Pediatria la nuova strumentazione. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, neo-genitori donano all'Ospedale uno strumento per aiutare i neonati

ModenaToday è in caricamento