rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Radici in Piano

Sassuolo: ghanese "centometrista" insegue e cattura ladro di biciclette

Un giovane africano ha scoperto un ladro e, assieme al proprietario della bici, lo ha inseguito e bloccato poco prima dell'arrivo della Squadra Volante. A casa dell'arrestato, rinvenuti anche 18 grammi di hashish pronti per lo spaccio

Aveva appena rubato una bicicletta legata nei pressi della Stazione dei Treni della Modena-Sassuolo, ma non aveva fatto i conti con il fiato e le gambe di un giovane ghanese che lo ha inseguito e bloccato. Così ieri pomeriggio è finito in manette P. F., straniero 37enne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, con l'accusa di furto aggravato.

FURTO - Armato di un paio di cesoie e altri arnesi da scasso, P. F. si è impossessato di una bicicletta forzando il lucchetto: nel frattempo, era stato però notato dal giovane ghanese che, affacciatosi dal balcone della propria abitazione, aveva assistito alla scena e aveva anche attirato l'attenzione del proprietario su quanto stava accadendo. Vistosi scoperto, il ladro ha lasciato una delle due ruote ancorate al palo dandosi alla fuga con la bici in spalla.

INSEGUIMENTO - Così il giovane e il proprietario si sono messi all'inseguimento di P. F. braccandolo definitivamente su via Radici in piano pochi istanti prima dell'arrivo di una pattuglia della Squadra Volante: l'arrestato, come è risultato da successivi accertamenti, era già conosciuto alle Forze dell'Ordine per i suoi precedenti penali. Lo scorso febbraio, sempre il Commissariato di Polizia di Stato di Sassuolo aveva emesso nei suoi confronti un foglio di via con il divieto di ritorno sul territorio comunale per 3 anni poiché sorpreso a bordo della propria auto con uno straniero irregolare pregiudicato per reati di droga, il quale è stato poi accompagnato al Cie di Modena ed espulso. P.F., oltre ad essere tratto in arresto per furto aggravato, dovrà anche rispondere della violazione di questa misura.

DROGA - Durante la perquisizione dell’abitazione dell'arrestato, gli agenti hanno rinvenuto 18 grammi di hashish, confezionata in sei stecche e un coltello utilizzato per effettuare il taglio di predetta sostanza. Il tutto era in uso a P.G., fratello di P.F., successivamente denunciato in stato di libertà con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo: ghanese "centometrista" insegue e cattura ladro di biciclette

ModenaToday è in caricamento