rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Via Bono da Nonantola

Tv, il programma "Sfide" omaggia la figura di Villeneuve

Una troupe del programma sportivo di Rai 3 è in città per registrare una puntata interamente dedicata al campione canadese: il set principale è la mostra al Foro Boario

Da oggi fino a mercoledì una troupe di Rai 3 è a Modena per girare una puntata di “Sfide” interamente dedicata a Gilles Villeneuve. Le riprese sono cominciate già stamattina al Foro Boario, dove è allestita la mostra “Gilles Villeneuve un uomo nella leggenda”, che ha suscitato l’interesse della Rai grazie ai pezzi rari e originali della collezione Donelli Vini. L’esposizione, che prosegue fino a domenica 10 giugno, sta riscuotendo un grande successo di pubblico: sono migliaia le persone provenienti da tutta Italia che finora hanno visitato la mostra.

AUTODROMO - La troupe di “Sfide” si è poi spostata in tarda mattinata all’autodromo di Marzaglia, dove ha ripreso un eccezionale giro di pista della Ferrari 312T4 con cui Gilles corse epiche gare, come lo storico duello di Digione con Renè Arnoux; ma è anche l’auto del famoso arrivo su tre ruote al Gran Premio di Zandvoort, quando Villeneuve, nel tentativo di proseguire la corsa, compì quasi un giro del circuito dopo aver perso una gomma e rotto la sospensione, nella speranza che i meccanici potessero intervenire per rimetterlo in gara. Al volante Jonathan Giacobazzi, assistito dai meccanici di allora, tra cui Paolino Scaramelli. La puntata di “Sfide” dedicata al campione canadese andrà in onda in ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tv, il programma "Sfide" omaggia la figura di Villeneuve

ModenaToday è in caricamento