rotate-mobile
Cronaca Formigine / Via Sant'Ambrogio

Giocano sui binari alla stazione di Casinalbo, identificati sei minori

Riaffidati alle famiglie grazie all'intervento congiunto di Polizia locale e Polizia ferroviaria

Grazie al sistema di videosorveglianza attivo sul territorio formiginese, sabato 19 febbraio, intorno alle ore 15, sono stati avvistati alcuni ragazzi che, presso la stazione dei treni di Casinalbo, si aggiravano sui binari e si arrampicavano sulla tettoia della pensilina posta a servizio degli utenti in attesa della fermata.

Subito sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia locale di Formigine e la pattuglia della Polizia ferroviaria di Modena. Dopo l’identificazione dei 6 minorenni, sono stati avvisati i rispettivi genitori e la Polizia ferroviaria ha proceduto con gli accertamenti per le successive sanzioni per aver violato la sicurezza ferroviaria e il decoro urbano.

Il Sindaco Maria Costi plaude agli uomini e alle donne della Polizia locale e della Polizia ferroviaria di Modena, sottolineando che: “E’ importante segnalare in tempo reale alle Forze dell’Ordine fatti come questo. Tutta la comunità si dovrà impegnare sempre di più sui temi del disagio giovanile. Per questo, sono prossimi tavoli di lavoro con le famiglie, le istituzioni scolastiche, le associazioni, le parrocchie, le realtà sportive e, appunto, le Forze dell’Ordine, affinché possiamo accompagnare i nostri ragazzi ad uscire da un periodo che ha creato loro troppa sofferenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocano sui binari alla stazione di Casinalbo, identificati sei minori

ModenaToday è in caricamento