rotate-mobile
Cronaca Corso Duomo

Arcidiocesi, tre appuntamenti per la Giornata Missionaria mondiale

Venerdì 21 ottobre la Veglia Missionaria Diocesana, sabato 22 il Convegno medico missionario e domenica 23 si celebrerà la Giornata Missionaria Mondiale, alle ore 18 in Duomo

Si avvicina la celebrazione della Giornata Missionaria mondiale: la Chiesa modenese la celebra in tre appuntamenti.

Venerdì 21 ottobre è il giorno della Veglia Missionaria Diocesana, presieduta da mons. Lanfranchi, alle ore 21 nella parrocchia di Sant’Agostino. Durante la celebrazione riceveranno il mandato missionario Alice Angeli e Teresa Maria Costantini in partenza per il Burkina Faso e Anna Messora in partenza per il Madagascar.

Sabato 22 ottobre è in calendario il Convegno medico missionario, alle ore 16 nella sala grande dell’Arcivescovado. Interverranno don Luigi Mazzuccato, fondatore di Medici con l'Africa-Cuamm, recentemente insignito della laurea honoris causa in diritti umani all'Università di Padova; Paolo Lanzoni, medico ospedaliero a Carpi, cooperante in Tanzania e Mozambico; Luca Sarti, medico ospedaliero a Baggiovara già cooperante in Uganda; Claudio Gollini, medico ospedaliero a Sassuolo, già cooperante in Madagascar; Cecilia Pellicciari, infermiera, cooperante in Madagascar; un referente del Gruppo Laico Seguimi, di Montale, attivo in varie zone dell'Africa.

Domenica 23 ottobre si celebrerà la Giornata Missionaria Mondiale, alle ore 18 in Duomo: mons. Paolo Losavio presiederà la celebrazione eucaristica: in seguito mons. Antonio Lanfranchi incontrerà i parenti dei missionari modenesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcidiocesi, tre appuntamenti per la Giornata Missionaria mondiale

ModenaToday è in caricamento