rotate-mobile
Cronaca Fiorano Modenese

Solidarietà, dalla Polizia di Stato aiuti alimentari alle famiglie in difficoltà

Quest'anno la “Giornata della solidarietà del Poliziotto” coinvolge l'associazione Terrae Novae e le Caritas delle parrocchie di Fiorano. Saranno consegnati scatoloni di cibo e giocattoli a 200 famiglie bisognose

Proseguono sulla linea dell'impegno concreto le iniziative di solidarietà e sensibilizzazione della Questura di Modena. Con l'avvicinarsi delle festività natalizie viene riproposta la “Giornata della solidarietà del Poliziotto”, che il prossimo 30 novembre si concretizzerà con la consegna di confezioni di generi alimentari e giocattoli a circa 200 nuclei famigliari della zona di Fiorano Modenese. Si tratta di famiglie seguite abitualmente dalle Caritas parrocchiali.

L'iniziativa nasce infatti proprio grazie alla collaborazione con le Caritas di Fiorano, Spezzano e Ubersetto, nonchè dall’Associazione Terrae Novae. Proprio presso la sede dell’associazione presieduta da Ferruccio Giuliani, presenti anche i rappresentanti delle Caritas, domenica mattina avverrà la consegna dei pacchi da parte della Polizia di Stato.

“Abbiamo scelto di aiutare in modo concreto chi è in difficoltà ed è stato colpito oltre misura da questa crisi economica – ha sottolineato il Questore Oreste Capocasa – affidandoci a chi ogni giorno si impegna sul territorio”. Sono ben 50 i quintali di alimenti raccolti, con il sostegno di 14 aziende del territorio.

“Ringrazio a nome della comunità di Fiorano Modenese il Questore, i suoi collaboratori e tutti gli agenti della Polizia di Stato impegnati, perché danno prova di coniugare il loro ruolo di tutori dell’ordine, con la solidarietà e l’attenzione alle esigenze del territorio, secondo il concetto più nobile di cittadinanza responsabile, che deve appartenere ad ognuno di noi, qualsiasi sia la professione e la mansione che svolgiamo”, così Francesco Tosi, sindaco di Fiorano. “Apprezzo anche la piena disponibilità delle quattro associazioni di volontariato a collaborare tra di loro e con la Polizia, come segno concreto della sinergia che deve esistere soprattutto quando si opera nel campo della solidarietà”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, dalla Polizia di Stato aiuti alimentari alle famiglie in difficoltà

ModenaToday è in caricamento