rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giovane cade alla pista di downhill. Interviene il soccorso Alpino

Attivata la squadra Mt Cimone del Saer da parte della Centrale Operativa 118 per un giovane che ha riportato un trauma sulla pista da downhill a Pian del Falco a seguito di una caduta

Nella mattinata è stata attivata la squadra Monte Cimone del Saer da parte della Centrale Operativa 118 per un giovane che ha riportato un trauma sulla pista da downhill a Pian del Falco a seguito di una caduta.

Il ragazzo, sedicenne di Valsamoggia (BO), si trovava a Pian del Falco (Sestola, MO) con la propria famiglia e gli amici per praticare l'attività sportiva quando, a seguito di un salto, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra riportando politraumi tra cui al femore sx e al bacino.

I famigliari hanno allertato i soccorsi e sul posto è intervenuta una squadra di Mt Cimone del Saer con un medico e gli operatori sanitari della pubblica che, dopo una prima valutazione, hanno richiesto l'intervento di Elipavullo. L'elisoccorso giunto sul posto ha verricellato l'infortunato e lo ha trasportato in codice 2 all'ospedale di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane cade alla pista di downhill. Interviene il soccorso Alpino

ModenaToday è in caricamento