rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Via Elia Rainusso

Via Rainusso: prova a suicidarsi, giovane salvato dalla polizia di stato

Un giovane padovano ha provato a impiccarsi in un ufficio di via Rainusso: la chiamata al 113 del padre e la preoccupazione di un amico hanno consentito alla squadra volante di eseguire una complicata operazione di soccorso

"Non ce la faccio a stare senza di lei". Aveva lasciato una lettera a casa di suo padre, nella provincia di Padova, poi era salito su un treno per Modena dove, in un ufficio di via Rainusso, avrebbe poi tentato di togliersi la vita impiccandosi. Fortunatamente, l'intervento della polizia di stato e le manovre di rianimazione eseguite dagli agenti della squadra volante hanno evitato il peggio. L'episodio ha avuto luogo ieri sera alle ore 21 e ha avuto, suo malgrado come protagonista, un 19enne patavino reduce da una cocente delusione amorosa.

Una lettera manoscritta ha subito messo in allarme il genitore che ha allertato il 113: "È diretto a Modena", ha detto il padre rivolgendosi alla centrale operativa. La squadra volante di Modena, a sua volta, si è subito portata in piazza Dante Alighieri e ha iniziato a perlustrare i locali della stazione venendo avvicinata da un ragazzo in evidente stato di agitazione che poco prima aveva chiamato la Questura di Modena: "Un mio amico vuole suicidarsi", ha detto mostrando un sms appena ricevuto in cui si faceva chiaramente intendere il desiderio del giovane di farla finita nel suo ufficio di via Rainusso. Due volanti si sono immediatamente precipitate sul posto: all'interno del locale, il ragazzo si era appena impiccato con una corda al soffitto, ma gli agenti hanno prima tagliato il cappio per poi iniziare a praticare le tecniche di rianimazione, visto l'arresto respiratorio. Grazie all'intervento degli operatori, il giovane è tato tratto in salvo ed è stato poi trasportato all'ospedale dall'ambulanza del 118 per le cure del caso. Ricoverato, il 19enne è stato affiancato da uno psicologo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rainusso: prova a suicidarsi, giovane salvato dalla polizia di stato

ModenaToday è in caricamento