rotate-mobile
Cronaca

Sinistra Ecologia Libertà sostiene Tizian: "Non lasciamolo solo"

Giuseppe Morrone, componente della segreteria provinciale: "Con la sua attività giornalistica contribuisce a scoperchiare il vaso di Pandora delle mafie al Nord"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Giovanni Tizian, collaboratore di Gazzetta di Modena, Linkiesta e Narcomafie, con la sua attività giornalistica contribuisce a scoperchiare il vaso di Pandora delle mafie al Nord. Ad esempio, documentando come l'invasione dei Casalesi nella provincia di Modena sia cominciata attraverso la massiccia installazione di slot machine e videopoker sin dalla metà degli anni '90 (e proprio ieri Libera ci ha comunicato che il fatturato della criminalità organizzata sul gioco d'azzardo nel nostro Paese si aggira sui 10 miliardi di euro). In questi anni, altri, tra i quali l'Assessore Regionale alla Cultura, Massimo Mezzetti, avevano denunciato i rischi a cui eravamo esposti. Allarmi e denunce spesso inascoltate o sottovalutate. Oggi quelle denunce hanno trovato conferma nella esposizione lucida e rigorosa del libro di Tizian ("Gotica. N'drangheta, mafia e camorra oltrepassano la linea") oltre che nelle inchieste che hanno portato a decine di arresti anche nei nostri territori. Adesso, abbiamo tutti e tutte il dovere di fare sentire la nostra solidarietà a Giovanni, sostenendo il suo lavoro. Diffondiamo i suoi articoli, compriamo e leggiamo il suo libro, organizziamo iniziative di sensibilizzazione. Non lasciamolo solo. Le mafie si sconfiggono con le parole e con i fatti: con una rivolta civile e democratica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Ecologia Libertà sostiene Tizian: "Non lasciamolo solo"

ModenaToday è in caricamento