rotate-mobile
Cronaca Fiorano Modenese

Fiorano modenese, è morto Giuseppe Bellini

Lo storico commerciante fioranese si è spento ieri all'età di 72 anni: in via Vittorio Veneto ha gestito dal 1957 un esercizio commerciale divenendo uno dei punti di riferimento del centro storico

Ieri, domenica 28 luglio 2013, all’età di 72 anni, è morto Giuseppe Bellini, fioranese fin dal giorno della nascita il 13 novembre 1940 e residente con la famiglia in Via Vittorio Veneto, lungo la quale ha gestito, dal 1957 e in diverse botteghe, un esercizio commerciale, divenendo uno dei punti di riferimento del centro storico. Il sindaco Claudio Pistoni esprime, a nome dell’amministrazione comunale, la partecipazione al dolore che ha colpito la moglie Vanna Minelli, i figli Sebastiano, Gabriele e Stefano, le nuore, i nipoti, i parenti. Lo ricorda commosso per l’impegno a favore della propria comunità e del centro storico fioranese, comprese le accese discussioni, determinate da idee diverse ma dalla condivisa volontà di operare per il bene del paese.

Giuseppe Bellini è stato uno sportivo dedito a numerose discipline, pioniere delle gare di fondo sciistico come la Marcialonga. Nei mesi scorsi era rimasto vittima di un grave incidente mentre era nei propri terreni, finendo travolto dal proprio trattore e riportando ferite gravissime. Ciò nonostante, con la volontà che lo ha sempre contraddistinto, aveva intrapreso i primi passi di un recupero, ma nuove complicazioni, hanno definitivamente vinto il suo fisico. Questa sera, lunedì 29 luglio, alle ore 18, presso la camera ardente dell'Ospedale di Baggiovara, ci sarà la recita del Rosario e domattina, martedì 30 luglio, alle ore 9.15, la celebrazione del rito funebre nella chiesa parrocchiale di Fiorano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorano modenese, è morto Giuseppe Bellini

ModenaToday è in caricamento