rotate-mobile
Cronaca Bastiglia

Esondazione Secchia: si ribalta sul gommone, 44enne disperso a Bastiglia

Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile hanno avviato le ricerche per Giuseppe Salvioli, 44 anni: l'uomo stava aiutando una coppia di concittadini a mettersi in salvo, ma il suo gommone si è ribaltato. Vani i soccorsi

Si chiama Giuseppe Salvioli e ha 44 anni il disperso che, poco prima dell'alba di stamane,è stato inghiottito dalle acque che hanno travolto il comune di Bastiglia. Stando alla ricostruzione fornita dai Vigili del Fuoco durante un vertice al Centro Operativo della Protezione Civile, l'uomo si stava adoperando per portare soccorsi ai suoi concittadini bastigliesi, per mezzo di un gommone di sua proprietà. Insieme ad un amico si era offerto di indicare agli stessi Vigili del Fuoco la casa in cui si trovava una coppia di persone, salite sul tetto per sfuggire all'allagamento. Il salvataggio è andato a buon fine grazie all'intervento di un elicottero e Salvioli e l'amico hanno fatto ritorno verso il centro abitato. 

Durante il tragitto però l'imbarcazione si è danneggiata, per cause ancora non definite, e i due occupanti sono caduti in acqua. Provvidenziale anche in questo caso l'intervento dei pompieri, che sono riusciti a salvare l'altro uomo, perdendo però le tracce di Salvioli nell'acqua torbida e vorticosa. Le ricerche sono proseguite nella notte e alle prime luci del giorno, ma le speranza sono andate scemando con il passare delle ore.?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esondazione Secchia: si ribalta sul gommone, 44enne disperso a Bastiglia

ModenaToday è in caricamento