rotate-mobile
Cronaca

Trasporta lavoratori "in nero" verso la Romagna, poco prima gli avevano ritirato la patente

Denunciato dalla Polizia di Forlì un 49enne residente a Carpi. A bordo anche un clandestino

Alcune ore prima gli era stata ritirata la patente per aver commesso una grave infrazione stradale nella zona di Bologna. Ma non curante della sanzione, si è messo al volante di un furgone per trasportare un gruppo di lavoratori pakistani dediti alla distribuzione porta a porta di volantini pubblicitari.

Un 49enne residente a Carpi, ed in regola col permesso di soggiorno, è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Volante di Forlì durante un controllo nei pressi del casello dell'A14.

Inoltre, dei tre stranieri trasportati, solo uno era regolarmente assunto alle sue dipendenze, mentre gli altri due erano in nero, uno anche clandestino. È scattata quindi la denuncia a carico del datore di lavoro per impiego di manodopera clandestina, e gli sono state contestate svariate violazioni amministrative, con applicazione del sequestro del veicolo. Lo straniero clandestino è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, e pure denunciato per violazione della legge sull’immigrazione.

(fonte Forlìtoday.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta lavoratori "in nero" verso la Romagna, poco prima gli avevano ritirato la patente

ModenaToday è in caricamento