rotate-mobile
Cronaca Via Guarino Guarini

Via Guarini: derubato club di softair, bottino di 3mila euro

I ladri hanno colpito la sede dei Goonies, gruppo sportivo giovanile, trafugando nove armi giocattolo, computer, stampante, uniformi e trofei. Il presidente Mancini: "Danno grave, continueremo la nostra opera educativa"

Furto durante la notte presso la sede dei Goonies, noto club modenese di praticanti lo sport del Softair con sede presso il proprio campo sportivo sito in città in via Guarino Guarini 148 (area dell'ex cinema Ariston). Dalla segreteria e dal magazzino del club sono state rubate ben nove asg (Air Soft Gun), un computer, la stampante, batterie e caricabatterie, accessori e uniformi militari, coppe, medaglie e altro ancora per un valore che supera i 3mila euro.

Il Softair è lo sport di simulazione tattica che utilizza armi giocattolo sparanti innocui pallini di plastica e che vede l'Italia tra i primissimi posti a livello mondiale per numero di appassionati (oltre 70mila, con centinaia di Club, 3 federazioni e numerose fiere di settore dedicate). Tra le tante associazioni di softair modenesi, quella dei Goonies è particolarissima in quanto dedicata ai giovanissimi e che nasce da un'idea del presidente Edoardo Mancini per invogliare i minorenni a questa interessante e sana attività ludico sportiva.

Sconsolato il presidente per quanto accaduto: "Prima di venirci concessa, quest'area era frequentata da frequentatori di prostitute, spacciatori e tossicodipendenti e da quando l'abbiamo presa in gestione noi del Softair questi individui se ne sono immediatamente allontanate. Forse a qualcuno non piaceva la nostra presenza in quello che fino a non troppo tempo fa era un'area lucrosa per la malavita locale. A noi che non abbiamo supporto e sovvenzioni da parte di nessuno che non siano gli stessi soci e giocatori occasionali di Softair, il datto arrecato è molto grave ma siato certi che non ci piegheranno e continueremo la nostra opera sportivo-educativa". È stata sporta denuncia alle Forze dell'Ordine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Guarini: derubato club di softair, bottino di 3mila euro

ModenaToday è in caricamento