rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In gruppo alla Baracchina senza mascherina e senza green pass: identificati e sanzionati

Entrano in gruppo in un bar di Modena senza mascherina e senza green pass: subito identificati da Polizia e Carabinieri, sanzioni in corso dalla Polizia Locale

Alle ore 18.00 di questo pomeriggio il personale Digos della Questura di Modena, unitamente alla Radio Mobile dell’Arma dei Carabinieri e alla Polizia Locale, è intervenuto presso la baracchina di Modena, dove un gruppo di attivisti contro l’uso della mascherina e del certificato verde aveva fatto pretestuosamente ingresso, sprovvisto appunto dei  dispositivi di protezione e di green pass, pretendendo di consumare.

Alla richiesta del titolare del locale di indossare la mascherina,  gli avventori hanno iniziato ad inveire in segno di protesta, senza allontanarsi però dal luogo.

Immediate sono state le segnalazioni  inviate al NUE 112, per cui sono giunte sul posto pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale che hanno proceduto  all’identificazione del gruppo, che in un primo momento ha cercato di rifiutarsi e di uscire dal pubblico esercizio.

Si tratta di 15 persone, risultate tutte sprovviste di mascherina e dichiaratamente senza di green pass, nei cui confronti è in corso l’adozione della sanzione amministrativa di euro 400,00 ai sensi della vigente normativa anticontagio.

Sono in corso ulteriori accertamenti a cura della Digos, per l’esatta ricostruzione della dinamica dei fatti e delle frasi intimidatorie pronunciate da alcuni degli attivisti, peraltro già noti all’ufficio, nei confronti dei presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In gruppo alla Baracchina senza mascherina e senza green pass: identificati e sanzionati

ModenaToday è in caricamento