rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Gruppo Hera si allarga con InRete, società di luce e gas

È nata Inrete, la società del Gruppo Hera per la distribuzione di gas ed energia elettrica. Con l'apertura della nuova società dal 1° luglio cambieranno divisa, ma saranno sempre loro

È nata Inrete, la società del Gruppo Hera per la distribuzione di gas ed energia elettrica. Con l'apertura della nuova società dal 1° luglio cambieranno divisa, ma saranno sempre loro. I dipendenti di Hera, che gestiscono sul territorio il servizio di distribuzione di gas ed energia elettrica, confluiranno nella nuova società.

L'operazione, tutta interna al Gruppo che detiene il 100% di Inrete, si è realizzata attraverso il conferimento del corrispondente ramo d'azienda di Hera Spa. Nulla di nuovo, quindi, per i cittadini, che potranno continuare a fare affidamento su competenze, esperienze e professionalità del Gruppo Hera.

Giunge così a completo compimento il processo di "unbundling", previsto dalla normativa nazionale di settore (Delibera Aeegsi 296/2015) per separare la gestione delle attività di business regolato (distribuzione di gas ed energia) dalla gestione delle attività liberalizzate (produzione, vendita e approvvigionamento).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gruppo Hera si allarga con InRete, società di luce e gas

ModenaToday è in caricamento