rotate-mobile
Cronaca Vaciglio

"Il Comune di Modena sostituisca i guard rail danneggiati"

L'appello di Stefano Bellei, segretario cittadino Lega Nord: "Invitiamo l’amministrazione non solo a sostituire le barriere di contenimento danneggiate, ma a effettuare controlli a tappeto lungo tutta la rete stradale cittadina"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Comune di Modena sta procedendo alla risistemazione di alcuni tratti della tangenziale, in particolare del pezzo che va da Vaciglio alla Vignolese. I lavori non possono non ottenere l’approvazione della Lega Nord, dal momento che il pessimo stato di molte strade cittadine è stato oggetto di numerose segnalazioni e denunce da parte del nostro Movimento.

Il rifacimento del fondo delle arterie dove i veicoli viaggiano ad alta velocità è importante anche in un’ottica di sicurezza, dal momento che buche e abrasioni sono molto pericolose soprattutto per le due ruote e sono causa di incidenti anche gravi. Ma non è solo lo stato dell’asfalto ad essere un pericolo. Anche i guard rail, quando sono danneggiati e le lamiere contorte non hanno più gli angoli smussati e arrotondati, da strumenti di sicurezza possono diventare presenze pericolose in special modo per i motociclisti.

Invitiamo quindi l’amministrazione non solo a sostituire le barriere di contenimento danneggiate nei tratti di strada nei quali sta svolgendo lavori di manutenzione, ma a effettuare controlli a tappeto lungo tutta la rete stradale cittadina e a provvedere alle riparazioni laddove si rendano necessarie per garantire la sicurezza di conducenti e mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Comune di Modena sostituisca i guard rail danneggiati"

ModenaToday è in caricamento