rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi al volante, una domenica allegra sulle strade modenesi

Tre denunce e una multa per guida in stato di ebrezza a carico di diverse persone. “Pizzicati” due camionisti lungo l'Autosole e una donna dopo un incidente a Marzaglia. Tasso record di 3.26 per un automobilista nigeriano

I controlli della Polizia Stradale di Modena si sono concentrati nel fine settimana su alcune situazioni che hanno visto coinvolte persone al volante in stato di ubriachezza. I primi due casi riguardano l'A1, nel tratto di competenza modenese. Ieri alle 17.30 gli agenti sono intervenuti nell'area di servizio Secchia Est, dove si era verificato un incidente tra due camion durante una manovra. La Polstrada ha rilevato che il camionista in questione, rumeno classe '68, aveva un tasso alcolemico di 1.61: per questo è stato denunciato e il mezzo posto sotto sequestro.

Un altro intervento ha riguardato sempre l'Autosole, ma in questo caso il camionista, italiano di 42 anni, è stato soltanto sanzionato perchè scoperto con un tasso del 0.32.

Domenica notte, intorno alle ore 2.30, la Stradale è intervenuta anche in via Emilia Ovest, sul luogo di un incidente. All'altezza di Marzaglia una donna, residente a Scandiano e classe '69, è finita fuori strada con la propria Fiat Bravo. Un incidente che non ha coinvolto altri mezzi: la donna ha semplicemente perso il controllo del veicolo, forse proprio in virtù del tasso di 0.32 che le è valso una denunciata ed il sequestro del mezzo incidentato.

Infine va segnalato, quasi ai fini statistici, un altro intervento che scala rapidamente la classifica dei valori record fatti segnare dagli etilometri modenesi. Nella notte dello scorso 21 novembre un cittadino nigeriano è infatti stato fermato in città sempre dalla Polstrada a bordo della propria Seat Ibiza. Il rilevamento ha segnato la cifra significativa di 3.26, convincendo gli agenti a denunciare il guidatore africano, a sequestrare l'auto e a ritirargli la patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante, una domenica allegra sulle strade modenesi

ModenaToday è in caricamento