rotate-mobile
Cronaca

In 6 in auto e senza patente, forzano il posto di controllo e si danno alla fuga ma fanno un incidente

E' successo a Carpi dove 6 giovani appena maggiorenni hanno forzato il posto di controllo dei carabinieri dandosi poi alla fuga ma finendo fuori strada. Il conducente era privo di patente di guida

Questa mattina, intorno alle 4.45, nel corso dei controlli stradali notturni effettuati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carpi,  un’autovettura ha forzato il posto di controllo dei militari, attivato nella Via Nuova Ponente, dandosi alla fuga nelle strade periferiche del centro urbano di Carpi, fino a giungere nella Via Lunga, dove il veicolo è uscito di strada andando a terminare la corsa nella scarpata adiacente alla carreggiata. Le manovre azzardate hanno costituito pericolo per l’incolumità degli utenti della strada.

All’interno dell’abitacolo c’erano sei ragazzi provenienti dal reggiano, tutti poco più che  maggiorenni. Il conducente, privo di patente di guida perché mai conseguita, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per guida senza patente, per non aver ottemperato all’obbligo di fermarsi all’alt e per aver trasportato sul veicolo più persone rispetto a quanto consentito dalla carta circolazione.

Sul posto è stato fatto intervenire subito personale del 118, ma fortunatamente i giovani sono risultati tutti illesi. Il veicolo danneggiato è stato recuperato dal soccorso stradale e restituito. 

A Zocca invece nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Zocca e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pavullo nel Frignano hanno tratto in arresto un 34enne per possesso di documenti falsi e falsità materiale commessa da privato.

L’uomo, dopo essere stato identificato nel corso di un controllo, ha mostrato una patente di guida straniera di dubbia autenticità.

Il documento, verificato immediatamente attraverso i canali di cooperazione internazionale di polizia, è risultato contraffatto. Ulteriori accertamenti hanno permesso di constatare che l’uomo, con altre generalità, era in possesso anche di una carta d’identità rilasciata da un paese estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 6 in auto e senza patente, forzano il posto di controllo e si danno alla fuga ma fanno un incidente

ModenaToday è in caricamento