rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Hera non va in vacanza, tecnici e operatori al lavoro a Ferragosto

Domani oltre 150 persone presidieranno impianti e svolgeranno servizi nel modenese. Attivi i numeri di Pronto Intervento e i servizi ambientali; rimarranno chiusi il call center del Servizio Clienti, gli sportelli e le stazioni ecologiche

Assicurare tutto l’anno, 24 ore su 24, qualità, continuità e sicurezza nell’erogazione dei servizi a rete e ambientali gestiti; è questo il compito di aziende come Hera. Anche il giorno di Ferragosto, così come tutti i giorni festivi, tecnici Hera del Pronto Intervento, Telecontrollo, operatori dei servizi ambientali saranno a disposizione dei cittadini per garantire loro il decoro delle città, accogliere le segnalazioni, intervenire in caso di guasti alle reti, presidiare gli impianti. Solo sul territorio modenese, nella giornata di domani, 15 agosto, saranno disponibili oltre 150 persone, comprese quelle in reperibilità.

Una trentina di persone presidierà il servizio elettricità in città e provincia, nei comuni in cui Hera è presente. Tutte le chiamate per richieste di pronto intervento elettricità giungeranno al Centro di Telecontrollo Hera, che ha sede a Modena e serve tutti i territori in cui l’azienda gestisce questo servizio. Il Centro è attivo 24 ore su 24. Due i reperibili anche per il pronto intervento di Hera Luce, la società del Gruppo che a Modena, Nonantola, Castelfranco Emilia e Sassuolo gestisce il servizio di illuminazione pubblica e il funzionamento dei semafori.

Sul territorio modenese, per servizio idrico comprese le fognature, a Ferragosto saranno disponibili circa 25 persone. Per il pronto intervento relativo alle fognature, sarà a disposizione anche una squadra adibita agli espurghi, mentre saranno due i tecnici reperibili in caso di guasti agli impianti di teleriscaldamento di Modena.

Una ventina di persone presidierà, invece, il servizio gas in città e provincia, nei comuni in cui Hera è presente.
Tutte le chiamate per richieste di pronto intervento acqua e gas giungeranno al Polo Regionale di Telecontrollo Hera, che ha sede a Forlì e serve tutti i territori in cui l’azienda gestisce questi servizi. Il Polo è attivo 24 ore su 24 e, nella giornata del 15 agosto, vedrà la presenza di una trentina di operatori.

I numeri per chiamare il pronto intervento Hera sono: 800.713.666 per il gas; 800.713.900 per acqua, fognature e depurazione; 800.713.699 per il Teleriscaldamento; 800.999.010 per l’energia elettrica. Nei comuni in cui il servizio di illuminazione pubblica e semafori è gestito da Hera Luce, il numero per le segnalazioni è 800.498.616. I numeri Hera per i servizi di pronto intervento sono gratuiti e attivi 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno.

Anche i servizi ambientali domani non si fermeranno: a Modena opererà una quarantina di persone, fra cui 15 squadre di raccolta impegnate nel giro festivo. Squadre di raccolta e spazzamento saranno al lavoro anche nell’area delle Terre dei Castelli e nei comuni del comprensorio ceramico, soprattutto nei centri storici. Gli operatori ambientali saranno particolarmente attivi in montagna dove, in accordo con le Amministrazioni dei comuni in cui opera, Hera ha potenziato su tutto il periodo estivo i turni di vuotatura dei contenitori stradali e lo spazzamento manuale e meccanizzato. Inoltre sono stati predisposti servizi straordinari di pulizia in occasione di feste e sagre.

Tutte le stazioni ecologiche gestite da Hera nel territorio modenese rimarranno chiuse nella giornata di domani, sabato 15 agosto; gli impianti che normalmente osservano l’apertura domenicale, come le due delle quattro stazioni ecologiche di Modena - Calamita, in Via dello Sport, (dalle 9,30 alle 12,30) e Magnete, Via Mattarella (dalle 14 alle 18) - saranno regolarmente aperti nella giornata di domenica, 16 agosto. 

Il 15 e 16 agosto gli sportelli Hera saranno chiusi e non sarà attivo il call center del Servizio Clienti, anche per le prenotazioni per il ritiro dei rifiuti ingombranti. Questi servizi riprenderanno regolarmente lunedì 17 agosto.  Domani e domenica saranno comunque disponibili i Servizi On Line di Hera, accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sul sito web del Gruppo Hera..  

Per il territorio del comune di Modena, solo nelle giornate del 15 e 16 agosto ed esclusivamente per segnalazioni relative a siringhe abbandonate  sarà disponibile il numero 059-407847. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera non va in vacanza, tecnici e operatori al lavoro a Ferragosto

ModenaToday è in caricamento