rotate-mobile
Cronaca

Hera: 100 addetti del Pronto Intervento attivi anche a Capodanno

Con una media di circa 200.000 chiamate l’anno, garantisce 24 ore su 24 continuità e sicurezza nell’erogazione dei servizi. Nel 2013 Hera ha svolto circa 100.000 interventi su chiamata, di cui 16.000 nel modenese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Assicurare tutto l’anno, 24 ore su 24, la continuità e la sicurezza nell’erogazione dei servizi a rete gestiti dall’azienda: è questo il compito dei tecnici del Telecontrollo su impianti e reti (complessivamente oltre 70.000 km, sommando tutti i servizi) e del Pronto Intervento di Hera.

Circa 100 addetti disponibili le notti di Capodanno

La notte di Natale e quella di Capodanno, così come tutte le notti e tutti i giorni festivi, essi saranno a disposizione dei cittadini per garantire loro servizi primari, accogliere le segnalazioni e intervenire in caso di guasti alle reti. Si calcola che, tra Telecontrollo, squadre di Pronto Intervento e personale in reperibilità, gli addetti disponibili su tutto il territorio servito da Hera, la notte di Capodanno, saranno circa un centinaio.

Nel 2013 svolti circa 100.000 interventi su chiamata, di cui 16.000 nel Modenese

Lo stretto rapporto che lega Hera ai cittadini e al territorio in cui opera è evidente anche dai dati che riguardano il Pronto Intervento. Da inizio anno sono giunte ai centralini circa 200.000 chiamate per i servizi gas, acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione, cui vanno sommate circa 22.500 chiamate per il servizio energia elettrica e altre 20.000 circa per i servizi di illuminazione pubblica e semafori nei comuni in cui essi sono gestiti da Hera Luce. Su tutto il territorio servito dal Gruppo sono stati effettuati circa 100.000 interventi per i servizi gas, acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione, ai quali vanno sommati circa 2.900 interventi per il servizio energia elettrica e 19.335 per i servizi gestiti da Hera Luce. Sul solo territorio di Modena nel 2013 Hera ha svolto circa 16.000 interventi su chiamata, e circa 2.300 per il servizio di energia elettrica.

Non solo emergenze

Al Pronto Intervento non giungono solo chiamate per le emergenze: molti cittadini telefonano semplicemente per fare segnalazioni, su ciascuna delle quali Hera svolge verifica in tempi rapidi, o anche soltanto per chiedere informazioni o consigli riguardo a piccole emergenze domestiche dovute agli impianti interni alle abitazioni, che tuttavia non sono di competenza di Hera.

Tutti i numeri del servizio di Pronto Intervento Hera

I numeri per chiamare il pronto intervento Hera sono: 800.713.666 per il gas; 800.713.900 per acqua, fognature e depurazione; 800.713.699 per teleriscaldamento; 800.999.010 per energia elettrica. Nei comuni in cui il servizio di illuminazione pubblica e semafori è gestito da Hera Luce, il numero per le segnalazioni è 800.498.616. Tutti i numeri Hera per i servizi di pronto intervento sono gratuiti e attivi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera: 100 addetti del Pronto Intervento attivi anche a Capodanno

ModenaToday è in caricamento