rotate-mobile
Cronaca

Hera potenzia la rete idrica pedemontana con 600 metri di nuova condotta

Iniziano i lavori Hera per una nuova infrastruttura che garantirà una maggiore continuità di servizio agli utenti dell’area pedemontana, a fronte di guasti o interventi di manutenzione

Oltre due mesi di lavori e un investimento di 100.000 mila euro, sono questi i numeri dell’importante intervento che Hera si appresta a fare nel Comune di Castelvetro, in località Settecani. In questa località iniziano oggi gli scavi che vedranno impegnati i tecnici di Hera per la realizzazione di importante intervento. Obiettivo: posare 600 metri di nuova condotta così da creare un nuovo tassello della dorsale che collega i comuni di Castelvetro, Castelnuovo Rangone e  Spilamberto.

Grazie alla nuova infrastruttura verrà così garantita una maggiore continuità di servizio agli utenti dell’area pedemontana, a fronte di guasti o interventi di manutenzione. Inoltre verrà contestualmente rinnovata e potenziata la rete distributiva, tramite la posa di una seconda tubazione di 160 mm di diametro.

L’intero cantiere si svilupperà lungo il percorso della pista ciclabile Modena-Vignola, in località Settecani tra via per Modena e via Belvedere. Questo consentirà di evitare disagi sulla sede stradale ma renderà necessario sospendere la circolazione sulla ciclabile per l’intera durata del cantiere. Durata, che salvo avverse condizioni atmosferiche, sarà di 70 giorni circa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera potenzia la rete idrica pedemontana con 600 metri di nuova condotta

ModenaToday è in caricamento