rotate-mobile
Cronaca Madonnina / Via Emilia Ovest

Ignorano l'alt della Polizia, auto rubata inseguita per 4 km in via Emilia. Tre denunce

La Squadra Volante ha denunciato tre cittadini stranieri rispettivamente di anni 26, 20 e 19 per il reato di ricettazione in concorso.

La scorsa notte, verso le 2.45, gli agenti della Squadra Volante hanno imposto l'alt per un controllo ad un’autovettura con a bordo tre persone che stava transitando in viale Storchi. Il conducente del veicolo non era però dell'idea di farsi identificare e ha accelerato repentinamente.

I poliziotti si sono essi immediatamente all’inseguimento dell'auto, che a forte velocità si è diretta verso via Emilia Ovest, attraversando in modo pericoloso gli incroci semaforici. Dopo circa 4 km, gli agenti sono riusciti a bloccare definitivamente i fuggitivi in via Rosmini, zona Madonnina.

Il conducente ed i passeggeri, tutti privi di documenti di identità, sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione. Si tratta di tre cittadini stranieri rispettivamente di 26, 20 e 19 anni.

Al conducente del veicolo, denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale, sono state elevate tre sanzioni amministrative per un ammontare di oltre 5400 euro per guida senza patente, velocità non commisurata e inosservanza del segnale semaforico.

Da un controllo è poi emerso che l'auto risultava essere stata rubata qualche ora prima. Per questo motivo i tre sono stati denunciati per ricettazione in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignorano l'alt della Polizia, auto rubata inseguita per 4 km in via Emilia. Tre denunce

ModenaToday è in caricamento