rotate-mobile
Cronaca Buon Pastore / Via Panfilo Sassi

Bonvi Parken, interventi di pulizia dopo i vandalismi

Attivati i tecnici del settore Ambiente del Comune per individuare la soluzione migliore per la pulizia della cartellonistica imbrattata dai vandali. Al Buon Pastore già programmato lo sfalcio

I tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena, in collaborazione con il gruppo dei volontari del comitato Peter Pan che si occupa del verde e dell’animazione del parco, si sono già attivati, dopo gli atti vandalici dei giorni scorsi, e stanno valutando la soluzione migliore per ripulire le vignette del Bonvi Parken dalle scritte che le deturpano, preservando il disegno sottostante.

Partiranno invece non appena le condizioni del tempo lo consentiranno i lavori di sfalcio nelle aree verdi delle zone Buon Pastore, Peretti, Pagliani e Riva del Garda. I lavori, affidati alla cooperativa sociale I care, erano già stati programmati per la settimana in corso ma sono stati rinviati a causa della pioggia e potranno cominciare quando il terreno sarà di nuovo asciutto.

Il Bonvi Parken, dedicato al celebre cartoonist autore delle Sturmtruppen prematuramente scomparso (1941-1995), è stato inaugurato a giugno 2011, voluto dall'allora assessore alla cultura Roberto Alperoli, insieme ad un comitato di esperti ed amici dell'artista (Guido De Maria, Clod, Claudio Varetto, Stefano Bulgarelli e Cristina Stefani) ed è stato progettato dall'architetto Sofia Bonvicini, figlia di Bonvi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonvi Parken, interventi di pulizia dopo i vandalismi

ModenaToday è in caricamento