rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Strada San Faustino, 123

Ritorsione dopo gli sgomberi, imbrattato il circolo Pd

Ignoti, nella notte, hanno imbrattato con scritte la sede del Circolo Pd di San Faustino a Modena, in Strada San Faustino 123, a Modena. Ferma condanna dei responsabili dem modenesi

Gli iscritti del Partito Democratico del circolo San Faustino hanno trovato un'amara sorpresa questa mattina. Nella notte scorsa, infatti, ignoti vandali hanno dipinto con bombolette spray nere diverse scritte sull'edificio di Strada San Faustino 123. Frasi ingiuriose – già apparse in passato anche sui muri del centro storico – con un chiaro riferimento allo sgombero dell'ex Caserma occupata in Sant'Eufemia.

Se i principali ospettati non possono che essere gli esponenti dei centri sociali cittadini, non sono per ora giunte rivendicazioni, né sono state dipinte sigle o simboli che possano far comprendere la paternità del gesto.

Immediata la reazione dei segretari provinciale e cittadino del Pd Lucia Bursi e Andrea Bortolamasi: “Condanniamo in maniera netta l’atto vandalico ai danni della sede modenese del Circolo Pd San Faustino. Ignoti, utilizzando bombolette spray, hanno scritto sui muri e sulle finestre dell’edificio insultando pesantemente il Partito democratico e i suoi iscritti e simpatizzanti e utilizzando, al contempo, parole come “degrado” e “sgomberi” che sembrerebbero fare indiretto riferimento a quanto accaduto a Modena, un paio di giorni fa. Abbiamo già sporto denuncia alle forze dell’ordine. E’ un gesto vigliacco, compiuto nella notte, contro un luogo che è, prima di tutto, sede di confronto e dialogo. Non ci faremo intimidire, noi stiamo dalla parte dei cittadini e della legalità”.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorsione dopo gli sgomberi, imbrattato il circolo Pd

ModenaToday è in caricamento