rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Cronaca Nonantola

Nonantola, Sottosegretario e Governatore per inaugurare il nuovo nido

Taglio del nastro previsto per sabato 28 novembre, Faraone, Bonaccini e le autorità locali

Sabato 28 novembre alle ore 15 si svolgerà l’inaugurazione del nuovo nido comunale di Nonantola, costruito in via Maestra di Redù 56.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno Davide Faraone, sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Emilia Muratori, Consigliere delegato all’Istruzione della Provincia di Modena e Federica Nannetti, Sindaco di Nonantola.

Il nuovo nido d’infanzia, il cui nome sarà rivelato durante la cerimonia inaugurale, è stato realizzato dalla Struttura del Commissario Delegato per la Ricostruzione della Regione Emilia-Romagna all’interno delle opere di ricostruzione post terremoto e va a sostituire il micronido Torre Incantata, i cui locali risultarono inagibili nel 2012.

Mediante il contributo della Provincia di Modena e le risorse messe direttamente a disposizione del Comune di Nonantola è stato possibile ampliare il progetto e trasferire nella nuova struttura anche il nido Perla Verde, liberando completamente l’ala di Palazzo Salimbeni che si affaccia su via Montegrappa. Questa porzione del palazzo comunale sarà prossimamente consolidata e trasformata per ospitare il polo dei servizi culturali dell'Amministrazione.

Nuovo nido comunale di Nonantola - 28/11/2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonantola, Sottosegretario e Governatore per inaugurare il nuovo nido

ModenaToday è in caricamento