rotate-mobile
Cronaca Cognento / Autostrada del Sole

Camion e vegetazione in fiamme lungo l'Autosole, tratto chiuso tra Modena e Reggio

Disagi notevoli alla viabilità. Code anche sulla A22 e lungo la via Emilia.

Poco prima delle ore 13 sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato chiuso il tratto compreso tra il bivio A1/A22 e Reggio Emilia in direzione Milano a causa di mezzo pesante andato a fuoco all’altezza del km 140.
I Vigili del Fuoco stanno coordinato le operazioni per spegnere l’incendio. Pertanto, per motivi di sicurezza, è stata predisposta la chiusura del tratto in direzione Milano.

Sul luogo dell'evento, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia. Il traffico proveniente da Bologna e diretto verso Milano, è stato dirottato sulla A22 , da qui si può uscire a Campogalliano e, seguendo la SS 9 via Emilia, fare rientro in autostrada a Reggio Emilia, medesimo percorso dalla stazione di Modena nord dove si consiglia di anticipare l'uscita. Per gli utenti in coda è in atto la distribuzione di acqua e altri generi di conforto.

Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

Disagi notevoli anche nel tratto modenese, con lunghe code al casello di Modena Nord e nel tratto iniziale della A22. Ripercussioni sulla viabilità ordinaria, con l'intasamento di via Emilia Ovest, da e verso Rubiera e nello snodo tra Modena e Campogalliano.

Aggiornamento ore 15.30

Poco prima delle ore 15:30, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra il bivio A1/A22 e Reggio Emilia, in direzione Miliano, precedentemente chiuso a causa di un mezzo pesante che trasportava medicinali, andato a fuoco all’altezza del km 140. Attualmente il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 10 km di coda in direzione Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion e vegetazione in fiamme lungo l'Autosole, tratto chiuso tra Modena e Reggio

ModenaToday è in caricamento