rotate-mobile
Cronaca Albareto / Strada Albareto, 792

Maxi incendio ad Albareto, azienda agricola in fiamme nella notte

Enormi danni all'azienda Chiletti, dove un capannone per lo stoccaggio delle rotoballe di fieno è andato a fuoco. Ore di lavoro per i Vigili del Fuoco, cause ancora sconosciute

E' divampato intorno alle 4 di questa mattina un enorme rogo che ha completamente distrutto il capannone di un'azienda agricola ed il suo contenuto. I Vigili del Fuoco sono intervenuti in forze – sei le squadre presenti – in strada Albareto, dove ha sede l'azienda Chiletti, produttrice, tra le altre cose, di Parmigiano Reggiano. Una colonna di funo ha caratterizzato l'alba ed è rimasta visibile per ore e ore anche dal capoluogo.

Ad andare a fuoco per cause ancora non chiare, è stato un capannone di recente costruzione, utilizzato per lo stoccaggio del fieno destinato alle mucche che vivononella vicina stalla. Fortunatamente il rogo è stato individuato in tempo per evitare che persone e animali potessero rimanere coinvolti.

Nulla da fare invece per le strutture. I pompieri hanno dovuto fronteggiare un incendio davvero vasto, che pian piano ha danneggiato anche il tetto del capannone, che è collassato. Il rogo è stato circoscritto in un paio d'ore, ma il lavoro è proseguito per l'intera mattinata. È infatti necessasio che il fieno bruci fino a consumarsi completamente prima che si possa intervenire sulla struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio ad Albareto, azienda agricola in fiamme nella notte

ModenaToday è in caricamento