rotate-mobile
Cronaca Villaggio Giardino / Via Pietro Giardini

Via Giardini, a fuoco l'ennesimo autobus Seta

L'incendio si è sprigionato dalla parte posteriore del mezzo, mentre si trovava all'altezza del Direzionale 70. Nessun ferito, intervento dei Vigili del Fuoco che hanno circoscritto le fiamme. Traffico rallentato

Erano da poco passate le 8 di questa mattina quando un autobus di linea urbana SETA ha preso fuoco durante la marcia. Il mezzo stava percorrendo via Giardini in direzione della periferia di Modena, ma le fiamme sprigionatesi dal retro hanno costretto il mezzo a fermarsi lungo la corsia di marcia, a pochi metri dall'incrocio con viale Amendola, di fronte ai palazzi del Direzionale 70.

I passeggeri sono stati fatti uscire, mentre una colonna di fumo bianco avvolgeva la corriera, senza che il conducente potesse intervenire. Sul posto è arrivata immediatamente un'autopompa dei Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme, mettendo in sicurezza il mezzo. Il traffico ha subito chiaramente molti rallentamenti ed è stato deviato dalle pattuglie della Municipale, per consentire il recupero dell'autobus danneggiato.

Il mezzo è stato quindi trainato fino al deposito. L’ipotesi al momento più probabile sulla causa dell’incendio è quella di una rottura del tubo di alimentazione del carburante, tuttavia l’azienda resta in attesa delle opportune verifiche tecniche per appurare con certezza quanto accaduto anche in considerazione del fatto che il mezzo aveva passato da pochi giorni la prevista revisione annuale. Il mezzo incendiato è il bus VOLVO B10LW6000 matricola aziendale 118, immatricolato nell’anno 1998. Si tratta quindi di uno dei mezzi più vecchi dell’intero parco aziendale Seta.

Si tratta del secondo episodio nel giro di appena due settimane, ma altri se ne sono verificati negli ultimi mesi. Sempre più sotto accusa il parco mezzi di Seta, la cui età media per quanto riguarda le tratte urbane è di 10,6 anni. Di poco più vetusti gli autobus del trasporto extraurbano, che sono stati protagonisti degli ultimi episodi di incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giardini, a fuoco l'ennesimo autobus Seta

ModenaToday è in caricamento