rotate-mobile
Cronaca Strada Provinciale 13

Un altro autobus Seta distrutto dalle fiamme, mezzo fuori uso sulla Provinciale

Autobus a fuoco tra Modena e Campogalliano, in prossimità del sottopasso del viadotto Tav. Nessun ferito, pompieri in azione

E' successo anche oggi. Intorno alle ore 13 un autobus di linea di Seta ha subito un guasto che ha fatto sì che dal vano motore si sviluppasse un incendio. E' accaduto lungo la Provinciale 13, la strada che collega Modena a Campogalliano. Il mezzo stava viaggiando in direzione del capoluogo ed è stato costretto ad accostare poco oltre il sottopasso della Tav.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno estinto le fiamme prima che divorassero tutta la corriera, che ha comunque subito danni ingenti e non potrà che essere rottamata. Nessun passeggero era presente a bordo, in quanto si trattava di una corsa a vuoto, quindi non vi sono stati nè feriti nè intossicati.

Il mezzo era partito alle ore 12,20 dall’autostazione di Carpi ed aveva effettuato servizio sulla linea 535, terminando la corsa alle ore 12,45 a Campogalliano. Seta fa sapere che l’autobus, un Solaris modello Urbino, era stato immatricolato a dicembre 2007. Dal mese di ottobre 2016 il bus in questione era stato affidato a Saca/Concordtours, che da quel momento ne ha curato la manutenzione. Dalla scheda tecnica che riporta lo storico degli interventi effettuati risulta che era stato sottoposto regolarmente al programma di manutenzione ordinaria prevista per questo modello, ed aveva superato l’obbligatoria revisione annuale da parte degli ispettori della Motorizzazione Civile in data 23-09-2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro autobus Seta distrutto dalle fiamme, mezzo fuori uso sulla Provinciale

ModenaToday è in caricamento