rotate-mobile
Cronaca Bastiglia / Strada di San Clemente

Due incendi in due notti nelle aziende agricole, si teme un piromane

C'è preoccupazione tra San Matteo e Albareto, a nord della città. In due serate sono andati a quoco quintali e quintali di canapa e fieno. Tanto lavoro per i Vigili del Fuoco

La sera del 17 agosto, intorno alle 21, sono andate in fumo alcune balle di canapa su un terreno agricolo di San Matteo di Modena. Un rogo che non ha provocato grossi danni, se non al materiale stesso, spendo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco e ai contadini del luogo, che hanno utilizzato i propri mezzi per spruzzare acqua sulle fiamme.

La sera successiva un incendio analogo ha riguardato un podere dell'azienda agricola Poletti, in località La Rocca di Albareto, lungo strada San Clemente. Poco dopo le 20 i pompieri sono intervenuti con due squadre per spegnere le fiamme che stavano consumando un centinaio di rotoballe. Un danno ingente, che per fortuna si è limitato al fieno e non ha intaccato le strutture adiacenti, compresa la stalla che ospita decine e decine di bovini.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco è proseguito tutta la notte e dovrà cercare anche di accertare le cause del rogo. I due incendi, avvenuti a poca distanza l'uno dall'altro sia in termini temporali che geografici, hanno inevitabilmente fatto impennare la preoccupazione degli agricoltori della zona. Non si esclude infatti che si tratti di un gesto premeditato e pianificato da parte di un piromane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incendi in due notti nelle aziende agricole, si teme un piromane

ModenaToday è in caricamento