rotate-mobile
Cronaca Zocca

Contadino brucia le sterpaglie e devasta il sottobosco, denunciato

Nei guai un uomo residente a Zocca, che ha involontariamente fatto sì che un incendio si propagasse dal suo campo fino a intaccare 10mila metri quadri di macchia. Caso analogo questa mattina a Miceno di Pavullo

Dare fuoco alle sterpaglie nel proprio appezzamento di terra in una giornata ventosa come quella di ieri si è dimostrata una pessima scelta per un cittadino di Zocca. Ieri, infatti, nella zona di Lame di Zocca si è propagato un incendio che è arrivato ad intaccare anche il sottobosco di una macchia attigua ad un campo agricolo.

Sul posto sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco sia da Pavullo che da Bologna e sono servite diverse ore per domare il rogo, che nel complesso ha danneggiato il sottobosco di un'area di 10.000 metri quadrati. Il responsabile è stato denunciato dai Carabinieri, con l'accusa di incendio boschivo colposo.

Anche questa mattina i Vigili del Fuoco sono intervenuti in forze, con dieci uomini e quattro mezzi, nella zona di Miceno di Pavullo, per un caso analogo. Dalle 11.30 sterpaglie e sottobosco stanno bruciando in maniera incontrollata nei pressi di via Mulino del Garda. L'intervento dei pompieri ha pero permesso di evitare danni ingenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contadino brucia le sterpaglie e devasta il sottobosco, denunciato

ModenaToday è in caricamento