menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vasto incendio devasta Il Globo di via Emilia Ovest, stabile inagibile

Diverse attività commerciali sono state colpite da un rogo scoppiato in piena notte e segnalato dai passanti, che si sono accorti della colonna di fumo. Pompieri al lavoro per ore, con i rinforzi da altre province. Nessun ferito

Dalle ore 4 di questa notte i Vigili del Fuoco sono impegnati per l'estinzione di un incendio di vaste proporzioni che è divampato nella ditta Kaos Frasa, nel magazzino che si trova sul retro del centro commerciale Il Globo di via Emilia Ovest a Modena. Le fiamme - sulle cui origini sono ancora in corso accertamenti - hanno velocemente consumato l'interno del capannone e i prodotti che vi erano conservati, richiedendo un intervento in forze dei pompieri.

Una cinquantina di Vigili del Fuoco sta infatti lavorando da ore per estinguere l'incendio: ai colleghi di Modena sono venuti in supporto quelli di Reggio Emilia e Bologna, facendo così intervenire anche un'autobotte con la schiuma, per facilitare l'operazione.

IL VIDEO

Altri spazi del centro commerciale Il Globo, Bosiotex, Game House e Effe.gi.bi, sono stati seriamente intaccati dalle fiamme, che si sono propagate attraverso il tetto, poi collassato in più punti. Lo stabile, che ospita attività commerciali e uffici, è quindi stato chiuso dopo essere stato dichiarato inagibile. Sul posto anche la Polizia di Stato e ambulanze del 118. Fortunatamente non si sono contati feriti, ma il danno economico è gigantesco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento