rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Via Emilia Ovest

Vasto incendio devasta Il Globo di via Emilia Ovest, stabile inagibile

Diverse attività commerciali sono state colpite da un rogo scoppiato in piena notte e segnalato dai passanti, che si sono accorti della colonna di fumo. Pompieri al lavoro per ore, con i rinforzi da altre province. Nessun ferito

Dalle ore 4 di questa notte i Vigili del Fuoco sono impegnati per l'estinzione di un incendio di vaste proporzioni che è divampato nella ditta Kaos Frasa, nel magazzino che si trova sul retro del centro commerciale Il Globo di via Emilia Ovest a Modena. Le fiamme - sulle cui origini sono ancora in corso accertamenti - hanno velocemente consumato l'interno del capannone e i prodotti che vi erano conservati, richiedendo un intervento in forze dei pompieri.

Una cinquantina di Vigili del Fuoco sta infatti lavorando da ore per estinguere l'incendio: ai colleghi di Modena sono venuti in supporto quelli di Reggio Emilia e Bologna, facendo così intervenire anche un'autobotte con la schiuma, per facilitare l'operazione.

IL VIDEO

Altri spazi del centro commerciale Il Globo, Bosiotex, Game House e Effe.gi.bi, sono stati seriamente intaccati dalle fiamme, che si sono propagate attraverso il tetto, poi collassato in più punti. Lo stabile, che ospita attività commerciali e uffici, è quindi stato chiuso dopo essere stato dichiarato inagibile. Sul posto anche la Polizia di Stato e ambulanze del 118. Fortunatamente non si sono contati feriti, ma il danno economico è gigantesco.

Incendio al celtro commerciale Il Globo - Modena 02/01/2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio devasta Il Globo di via Emilia Ovest, stabile inagibile

ModenaToday è in caricamento