rotate-mobile
Cronaca Navicello / Via Nonantolana

Paura lungo la Nonantolana, va a fuoco un camion

Un mezzo pesante che trasportava mangimi è andato a fuoco nei pressi del ponte sul fiume Panaro. Illeso il conducente, ma è occorso l'intervento dei Vigili del Fuoco per riuscire a domare le fiamme. Traffico in tilt

Erano circa le 17 di questo pomeriggio quando alcuni automobilisti si sono visti venire incontro un mezzo pesante dal quale incominciavano a divampare alcune fiamme. Il fatto si è verificato lungo la via Nonantolana, all'altezza del distributore di carburante situato prima del ponte sul fiume Panaro (in direzione della città di Modena). Il camion, che trasportava mangimi e viaggiava in direzione di Nonantola, è andato a fuoco per ragioni non ancora accertate e ha costretto il conducente ad accostare proprio sulla banchina della strada statale.

L'uomo al volante ha precipitosamente abbandonato il mezzo e ha chiesto soccorsi ai gestori del vicino distributore di benzina. Ma il tentativo di domare le fiamme con gli estintori non è andato a buon fine e le fiamme si sono espanse, divorando la cabina di guida e sprigionando una densa colonna di fumo grigio. Si è perciò reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, che con i loro mezzi hanno spento l'incendio prima che questo distruggesse anche l'intera cisterna con il carico.

Il traffico ha pesantemente risentito di questo incidente e per l'ora successiva si sono verificati rallentamenti in entrambe le direzioni, lungo una strada già affollata per l'ora di punta. Fortunatamente l'incendio è rimasto circoscritto al solo mezzo pesante – di una ditta mantovana – e nessuno ha riportato ferite o intossicazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura lungo la Nonantolana, va a fuoco un camion

ModenaToday è in caricamento