Cronaca Via Carso

Appartamento in fiamme a Finale Emilia, uomo salvato dai vicini di casa

Ambulanze e automedica intervenuti in via Carso. Indagini in corso per ricostruire la vicenda, che sembra da ricondursi ad un gesto predeterminato del residente. Intossicato anche uno dei vicini

Oggi verso le 17.40 si è sviluppato un incendio all'interno d un appartamento al primo piano di un'abitazione di via Carso, a Finale Emilia. Secondo quanto appreso, si sarebbe trattao del gesto deliberato del residente, un uomo che avrebbe dato fuoco all'abitazione con intenzioni autolesionistiche.

Provvidenziale il soccorso dei vicini, due in particolare, che si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno fatto irruzione nell'edificio prima dell'arrivo dei soccorritori, portando fuori l'uomo. Nel tentativo di domare le fiamme con un'estintore, anche uno dei vicin di casa è rimasto intossicato. I due sono stati soccorsi dal 118, intervenuto con due ambulanze e l'automedica e trasportati in ospedale. Nessuno è in pericolo di vita.

I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme e avviato i primi accertamenti. Ancora da ricostruire, insieme alla Polizia Municipale, la dinamica di quanto accaduto. Sul posto per un sopralluogo anche il sindaco Sandro Palazzi (in foto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in fiamme a Finale Emilia, uomo salvato dai vicini di casa

ModenaToday è in caricamento