rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Finale Emilia / Via Ceresa

Terzo incendio alla centrale Enel, notte di lavoro per i pompieri

Ad una settimana dall'ultimo episodio, la biomassa vegetale stoccata nell'impianto di Massa Finalese ha ripreso a bruciare. I Vigili del Fuoco termineranno le operazioni solo in giornata

Nel tardo pomeriggio di ieri dalla centrale Enel Green Power di Massa Finalese è partita l'ennesima chiamata ai vigili del fuoco. A soli cinque giorni dall'ultimo episodio, infatti, il materiale stoccato nell'area di via Ceresa ha ripreso a bruciare. E' la terza volta dal 26 settembre scorso. I pompieri sono intervenuti con tre squadre intorno alle 19 e hanno proseguito il lavoro per tutta la notte.

L'incendio è stato circoscritto, ma serviranno come sempre diverse ore per neutralizzare il calore covato dalla biomassa vegetale. Neanche in questa occasione si segnalano danni a persone o alle strutture fisse dell'impianto.

Enel Green Power ha fatto sapere che continuerà a "garantire la massima attenzione e la totale disponibilità di risorse per la gestione della messa in sicurezza dell’impianto". A tale scopo, dal 26 settembre, una task force di 30 addetti tra dipendenti e ditte esterne, sta lavorando ininterrottamente con il supporto di 18 mezzi operativi, tra cui mezzi di sollevamento e movimentazione, impianti di illuminazione notturna mobili, autobotti antincendio ed escavatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo incendio alla centrale Enel, notte di lavoro per i pompieri

ModenaToday è in caricamento