rotate-mobile
Cronaca San Damaso / Via Emilia Est, 1420

Incendio distrugge la sala di preghiera della chiesa metodista

In località Fossalta tre quadre dei pompieri hanno domato il rogo che ha seriamente danneggiato i locali della comunità religiosa, parte di un capannone industriale. Nessun ferito

Sono stati i lavoratori delle fabbriche della zona ad allertare i Vigili del Fuoco, dopo aver notato poco prima delle ore 10 di questa mattina un fumo nero uscire dalle finestre del primo piano. E' successo in località Fossalta, in una traversa di via Emilia Est dove al civico 1420 ha sede la chiesa di una delle comunità evangeliche metodiste di Modena.

I locali della sala di preghiera e di incontro dei fedeli si trovano in uno spazio ricavato all'interno di un capannone industriale e per motivi ancora non chiari sono stati avvolti dalle fiamme. Tre squadre di pompieri con i relativi mezzi hanno domati l'incendio senza grandi difficoltà, prima che potesse espandersi in modo incontrollato nell'edificio. I danni sarebbero tuttavia consistenti.

Nessuno si trovava all'interno dei locali al momento dei fatti e non si sono registrate conseguenze per la salute neppure per i lavoratori delle aziende vicine. Soltanto ulteriori indagini potranno chiarire la natura del rogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge la sala di preghiera della chiesa metodista

ModenaToday è in caricamento