rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Franklin Delano Roosevelt

Carpi, un rogo doloso danneggia gravemente il Conad di Cibeno

Nella notte il supermercato della periferia carpigiana è andato a fuoco ubendo ingenti danni, prima che i Vigili del Fuoco riuscissero a neutralizzare le fiamme. Il titolare: "Volevano distruggere la struttura"

In piena notte, all'1.40, un incendio di proporzioni imponenti è stato appiccato – ormai non ci sono dubbi sull'origine dolosa – nell'edificio di via Roosvelt che ospita il Conad, nella zona di Cibeno a Carpi. Ben tre squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato per ore, riuscendo a fatica a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la struttura. I danni riportati dall'esercizio commerciale sono tuttavia ingenti ed è stata stabilita la chiusura fino a data da destinarsi.

L'indagine sul rogo è stata presa in carico dai Carabinieri, che stanno esaminando diversi elementi, tra cui alcune immagini registrate dalle teelcamere del luogo. Le fiamme potrebbero essere state appiccate in principio ad un cassonetto del patume, poi usato per contagiare l'edificio, ai cui piani superiori si trovano anche numerose abitazioni di un complesso residenziale ampio.

“Sgomento e forte preoccupazione.” Questo esprime Confesercenti Modena, unitamente all’Associazione imprenditoriale delle di Terre d’Argine. “Non ricordiamo un disastro accaduto per mano dolosa, simile e di tali dimensioni nei confronti di un esercizio commerciale. Ma quel che preoccupa è che l’incendio, come appurato, è stato appiccato con la dichiarata volontà di distruggere la struttura. Nel manifestare vicinanza e solidarietà a Raul Gabrieli, associato e presidente Confesercenti per l’area di Carpi e Comuni limitrofi, auspichiamo quanto prima che l’autore sia assicurato alla giustizia.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, un rogo doloso danneggia gravemente il Conad di Cibeno

ModenaToday è in caricamento