rotate-mobile
Cronaca Viale Guido Mazzoni, 36

Incendio al quadro elettrico, condominio evacuato. Inquilini in ospedale

Una quindicina di persone sono finite al Pronto Soccorso la scorsa notte, a seguito dell'incendio che si è sviluppato nel sottoscala di una palazzina di viale Mazzoni. Per fortuna nessuna conseguenza grave

Intorno all'una della scorsa notte i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 sono intervenuti con la massima urgenza nei pressi della stazione ferroviaria, presso un condominio dove si era sviluppato un incendio. Il rogo ha infatti riguardato il quadro elettrico posto nel sottoscala della palazzina di viale Mazzoni 36, proprio accanto al cavalcavia.

Con ogni probabilità si è trattato di un cortocircuito: le fiamme pian piano hanno consumato i contatori, i cavi e le altre apparecchiature, generando un fumo denso e nero che è risalito nella tromba delle scale verso i piani più alti.

Nella casa è scoppiato un parapiglia, con diverse famiglie con anziani e bambini che si sono riversate in strada. Una quindicina di persone ha inalato il fumo ed è stata soccorsa dai sanitari: dopo alcune ore in osservazione presso il Pronto Soccorso, tutti hanno fatto rientro a casa senza problemi.

L'incendio è stato domato facilmente dai Vigili del Fuoco, prima che compromettesse la struttura, che infatti è stata dichiarata perfettamente abitabile dopo una buona dose di aerazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al quadro elettrico, condominio evacuato. Inquilini in ospedale

ModenaToday è in caricamento