menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corriera Seta bloccata da un principio di incendio sulla linea 550

Sulla stessa tratta Seta dove si è verificato l'incidente con un furgone, alle 07,30 circa di questa mattina un altro mezzo extraurbano partito dal deposito di Modena che stava per prendere servizio sulla linea 550 (quindi senza passeggeri a bordo) nel percorso da San Martino in Rio a Correggio è stato interessato da un principio di incendio all’altezza della fermata posta in via Roma a San Martino in Rio.

L’autista, accortosi che dal vano motore stava uscendo del fumo, ha arrestato la marcia ed ha allertato la sala operativa di Seta che ha immediatamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco i quali, giunti sul posto in pochi minuti, hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.

I passeggeri presenti alla fermata, in attesa di prendere la corsa per Correggio, hanno quindi utilizzato altri mezzi sostitutivi predisposti da Seta, giungendo a destinazione senza ulteriori disagi.

L’autobus, un autosnodato da 18 metri marca Solaris, modello Urbino (matricola aziendale 228, immatricolato a maggio 2019, categoria Euro 5) ha riportato danni consistenti nella zona posteriore, ma non tali da pregiudicarne il completo recupero. Dal momento dell’immatricolazione, avvenuta poco più di un anno fa, il mezzo è stato regolarmente sottoposto al programma di manutenzione ordinaria prevista, ivi comprese le obbligatorie revisioni annuali. Seta effettuerà le opportune indagini interne e le verifiche tecniche necessarie ad individuare le cause del malfunzionamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento