rotate-mobile
Cronaca Sestola / Piazza Passerini

Va a fuoco una corriera di linea Seta in piazza a Sestola

Il mezzo è stato divorato dalle fiamme, poi spente dai Vigili del Fuoco. Non si registrano feriti

Verso le ore 16.30 di oggi ha preso fuoco una corriera di linea di Seta che si trovava in piazza Passerini a Sestola, di fronte alla principale fermata del paese. Fortunatamente l'autista si è reso conto prontamente del principio d'incendio e ha fatto scendere immediatamente i passeggeri, iniziando poi le operazioni di spegnimento con l'estintore.

Purtroppo gli sforzi non sono serviti e il rogo si è propagato comunque, avvolgendo rapidamente l'intero mezzo. Il bus è stato consumato irrimediabilmente dalle fiamme.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con squadre da Fanano e Pavullo e hanno domato l'incendio. Sul posto anche la Polizia Locale a un'ambulanza del 118 che fortunatamente non ha dovuto assistere nessuno. Non vi sono infatti stati nè feriti nè intossicati. I danni sono stati limitati al solo mezzo.

L'autobus era in procinto di prendere servizio sulla linea 840 sulla tratta Sestola-Pavullo e proveniva da Vignola, da dove era partito alle ore 15:04. Dopo aver effettuato regolarmente il servizio di linea fino a Sestola, la tabella di servizio prevedeva alcuni minuti di sosta e la successiva ripartenza in direzione di Pavullo.

Il mezzo Set era stato immatricolato nel 2006. Una volta spento l’incendio, l’autobus è stato recuperato e trasportato presso il deposito SETA di Vignola, dove verrà sottoposto ad accurata ispezione per risalire alle cause dell’episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a fuoco una corriera di linea Seta in piazza a Sestola

ModenaToday è in caricamento